Rocca d’Orcia

 

 

Un weekend in Val d’Orcia non si può perdere e vi innamorerete della Rocca d’Orcia . Se avete poco tempo perchè avete pianificato altre visite, la sola fermata a Pienza e Montalcino vi daranno l’dea della bellezza di questo territorio. Per quelli però che hanno più tempo a disposizione suggeriamo di deguire il fiume Orcia e di non perdere la visita alla Rocca d’Orcia, chiamata anche Rocca di Tentennano, che si trova a poca distanza dal paese di Castiglion d’Orcia.

roccaditentennano castiglionedorcia zoom Rocca dOrcia

Il castello è aperto al pubblico e offer un avista senza eguali: il monte Amiata, il castello di Radicofani, il paese di Castiglion d’Orcia e la città termale di Bgno Vignoni.

Il piccolo borgo con le sue fontane medievali e le sue chiese del 13° secolo vi porteranno indietro nel tempo. Qui Santa Caterinà imparò a scrivere e leggere nel 1378.

L’entrata per il castello costa 3 Euro ed include anche la visita al piccolo museo Sala d’Arte San Giovanni nel centro di Castion d’Orcia. Qui potrete ammirare dipinti di Simone Martini, Giovanni di Paolo e del Vecchietta.

castiglione03g Rocca dOrcia

Il museo ed il castello sono aperti anche il sabato e la domenica (10:00 to 13:00 / 16:00 to 19:00).

Buona visita a tutti!

Likesup Rocca dOrcia(1)Dislikesdown Rocca dOrcia(0)
onlinerel Rocca dOrcia facebook Rocca dOrcia pin it button Rocca dOrcia twitter Rocca dOrcia myspace Rocca dOrcia friendfeed Rocca dOrcia technorati Rocca dOrcia delicious Rocca dOrcia digg Rocca dOrcia google Rocca dOrcia stumbleupon Rocca dOrcia elipets Rocca dOrcia

Lascia un Commento